Persone scomparse improvvisamente

Persone scomparse improvvisamente

In quali casi si ricorre alla ricerca delle persone scomparse improvvisamente?

Il fenomeno delle persone scomparse improvvisamente è un tema, purtroppo, sempre di grande attualità. Ad oggi si calcola che solo nel nostro Paese siano oltre 31.000 i casi di persone scomparse di cui si sono completamente perse le tracce nel nostro Paese.

Ad oggi si potrebbero individuare tantissime cause tra le motivazioni che possono portare all’allontanamento di una persona. Litigi, infedeltà coniugale, violenze subite, truffe, problemi economici, depressione. Tra le motivazioni alla base dell’allontanamento di una persona bisogna distinguere tra l’allontanamento volontario ed involontario (forzato).

Quando è possibile attivarsi per ricercare una persona scomparsa?

Dopo 24 ore in cui si sono perse le tracce della persona a noi cara, è già possibile esporre una denuncia alle Forze dell’Ordine. Uomini, donne e bambini. Sono tantissimi i casi riconducibili a persone scomparse. Il ruolo dell’investigatore privato in queste ricerche è fondamentale e spesso agisce in supporto alle Forze dell’Ordine.

Cosa può determinare il ritrovamento di una persona scomparsa?

Il primo fattore che può agevolare la ricerca di persone scomparse improvvisamente è quello della Tempestività.

Bisogna agire nei tempi immediatamente più vicini alla scomparsa della persona. Le ore, i minuti immediatamente successivi alla scomparsa sono preziosissimi. In alcuni casi può essere fondamentale per un investigatore privato avvalersi di mezzi tecnologici così come di un cane investigatore che aiuti nel processo di ritrovamento della persona.

Come si organizza una indagine per il ritrovamento di una persona scomparsa?

La prima cosa che vogliamo sottolineare, in quanto responsabili da molti anni di una grande agenzia di investigazione come la nostra, è che non bisogna improvvisarsi detective!

Questo è un lavoro molto delicato ed in particolare, il ritrovamento di una persona scomparsa rappresenta un compito ancora più delicato dove una semplice piccola prova può aiutare alla risoluzione del caso e in alcune situazioni ne può valere della vita stessa della persona ricercata.

Diffidate quindi da investigatori improvvisati e affidatevi a veri professionisti del settore che insieme alle Forze dell’Ordine lavoreranno per il ritrovamento del vostro caro.

AGENZIA INVESTIGATIVACertificata

Lynx è un’agenzia investigativa certificata attiva dal 2010.

È specializzata nelle investigazioni private e aziendali ed opera attraverso una propria rete di investigatori privati qualificati.

È un’agenzia investigativa regolarmente autorizzata dalla Prefettura a svolgere investigazioni private in tutta Italia.

LOGHI CERTIFICATI
CONSULENZE GRATUITEInvestigazioni Italia

Il tuo caso sarà trattato con la massima riservatezza dai nostri Investigatori

BANNER MASSIMA RISERVATEZZA
10 ANNI DI ESPERIENZA

Operiamo attraverso tecnologie investigative all’avanguardia della tecnologia

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nostri prossimi articoli, eventi e promozioni speciali!

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Lynx Investigation!