[rank_math_breadcrumb]
RINTRACCIO ANIMALI SCOMPARSI
Il cane è il migliore amico dell’uomo. Questo lo sappiamo! Ma anche il gatto, perché no!
E cosa succede quando, per qualche motivo, non riusciamo più a trovare il nostro animale domestico? Lynx investigazioni, si occupa anche del rintraccio di animali scomparsi.
Se hai smarrito il tuo cane o il tuo gatto e non sai cosa fare….Ci occupiamo di ricerca e soccorso di Cani e Gatti Smarriti o Scomparsi.
Ma andiamo per ordine, prima di ogni cosa viene la tecnologia, nel senso che oggigiorno ci sono moltissimi strumenti che ci permettono di rintracciare il nostro animale domestico. Scopriamo di più al riguardo:
LA TECNOLOGIA
La medaglietta elettronica
La medaglietta elettronica è senza ombra di dubbio uno degli strumenti più utilizzati e conosciuti come prevenzione allo smarrimento. E’ di facile utilizzo e soprattutto uno dei fattori che la fa preferire rispetto ad altri strumenti tecnologici e’ il materiale con la quale e’ fatta, resistente e leggera allo stesso tempo.
Ogni persona che trova un gatto smarrito o un cane smarrito, come primo gesto, controlla se ha collare con medaglietta. Lo sviluppo della tecnologia ha inserito in questo strumento nuove funzionalità. Oggi in commercio puoi trovare diverse .
Una peculiarità di queste medagliette è che consentono di localizzare i vostri animali scomparsi anche a distanza. Ma non è finita qui. Alcuni di questi dispositivi permettono di installare delle App direttamente sul vostro Smartphone.
Queste App gratuite funzionano come dei potenti radar che consentono a chiunque, ovunque nel mondo di aiutare il padrone nella ricerca. Naturalmente queste App sono dotate di funzioni all’avanguardia soprattutto paragonate a 10 anni fa.. Permettono di impostare un allarme di allontanamento sul telefono in caso che l’animale si allontani.
Ma quanto costa un dispositivo del genere? Diciamo che il prezzo varia tra le 40 e le 50 euro con personalizzazione.
Il microchip
Il microchip è senza dubbio il miglior strumento di identificazione per un gatto smarrito o un cane smarrito, infatti:
Il microchip, piccola capsula di pochi centimetri di diametro, non può essere perso o rimosso (anche se in alcuni casi può smettere di funzionare), ed è di legge quindi tutti gli animali da affezione dovrebbero averlo e permette un’identificazione rapida e certa del proprietario.
E’ realizzare di un particolare materiale che non provoca alcuna forma di rigetto e viene iniettato sottocute, in pochissimi secondi.
Il microchip emette un brevissimo segnale solo se “attivato” da un apposito lettore (in dotazione ai Servizi Veterinari delle ASL, ai veterinari liberi professionisti, alla Polizia Municipale e, naturalmente, agli accalappiacani). Sullo schermo di questo lettore appare una serie di 15 numeri, un codice unico al mondo che identifica:
- con le prime TRE cifre il paese in cui all’animale è stato iniettato il microchip o il produttore del microchip
- gli ultimi 9 numeri identificano l’animale.
Collari GPS
I collari GPS sono strumenti che come la medaglietta elettronica e il microchip permettono di ritrovare i vostri animali scomparsi, ma presentano numero svantaggi:
La durata della batteria: si scaricano in continuazione e quindi bisogna ricordarsi di ricaricarli e rimetterli sul cane.
Hanno dimensioni molto piu’ grandi rispetto agli altri due strumenti: Qualsiasi strumento di prevenzione dallo smarrimento dovrebbe essere portato dall’animale 24 ore al giorno 7 giorni su 7.
Ipotizzando quindi di doverli lasciare sull’animale sempre, il loro ingombro e peso, anche se basso (30/40g), li rende oggetti impossibili da utilizzare con la maggior parte dei gatti e con cani di media e piccola taglia.
Problema di copertura GPS: La copertura di questi strumenti e’ molto bassa in casa e in strutture al chiuso.
Tutto questo però può non bastare ed è proprio qui che entriamo in azione noi della Lynx Investigazioni, Società giovane ma con tanta esperienza alle spalle nata dalla collaborazione di due fratelli piu’ di 10 anni fa e che ora è diventata un punto di riferimento per moltissime persone. Ci occupiamo di moltissime attività:
Indagini patrimoniali, come per esempio il rintraccio conti correnti o le frodi assicurative
Indagini per privati
Indagini per aziende
Vediamo piu’ nel dettaglio però in cosa consiste e come si sviluppa la nostra attività di rintraccio animali scomparsi.
Rintraccio animali scomparsi: per cosa si richiede
- Ritrovamento Cani e Gatti smarriti
- Soccorso Cani e Gatti
Fasi Investigative
Cosa consente di scoprire il rintraccio animali scomparsi?
Per procedere nell’incarico del rintraccio animali scomparsi, la nostra agenzia svolgerà un meticoloso lavoro di indagine.
Andremo a perlustrare: il tragitto che ha compiuto il tuo cane o il tuo gatto, la zona dove probabilmente si è rifugiato, e con la nostra tecnologia ad alta precisione sarà possibile sancirne il relativo ritrovamento.
In quanto tempo
Il rintraccio di animali domestici è un lavoro basato sul tempismo!
Entro 2 ore di media risponderemo alla tua richiesta di aiuto e da subito inizieremo le nostre ricerche a seconda delle indicazioni ricevute, la velocità delle indagini è un fattore molto importante per il ritrovamento
Per quali finalità si richiede il rintraccio animali scomparsi?
In caso di smarrimento, di fuga, o di mancato ritorno del tuo cane o del tuo gatto. Nei casi in cui il tuo animale sia in una situazione di pericolo o di difficile recupero noi interverremo per portarlo in salvo nella sua casa!