Rintraccio Conti Correnti Debitore

RINTRACCIO CONTI CORRENTI DEBITORE

RINTRACCIO CONTI CORRENTI DEBITORE: QUALI SONO I METODI LEGALI?

RINTRACCIARE CONTO CORRENTE DEBITORE: INFO LINE
+39 392.65.03.521

Tra le indagini patrimoniali per il recupero del credito, piu’ utilizzate da Avvocati e Aziende, Banche, Finanziarie, Creditori e liberi professionisti è possibile annoverare il servizio  di rintraccio conti correnti debitore. Si verifica, cioè’, se il debitore ha posizioni attive con istituti bancari o postali.

Il rintraccio conti correnti bancari (e quindi anche il rintraccio dei conti correnti) è un tipo di indagine bancaria molto importante ai fini dell’istruttoria di una pratica di recupero credito in quanto è più conveniente effettuare un pignoramento verso terzi, ad esempio sul conto corrente bancario piuttosto che procedere con un pignoramento immobiliare o mobiliare.

Il Report Rintraccio Conti Correnti debitore dell’Agenzia Investigativa Lynx, volto all’individuazione di tutti i conti correnti della persona debitrice è un vero e proprio accertamento patrimoniale, finalizzato al pignoramento verso terzi, frutto di indagini, volto all’individuazione di ogni istituto bancario o postale dove il debitore intrattiene rapporti di conti corrente.

Nei casi in cui viene richiesta un’indagine patrimoniale, si procede con le indagini per scoprire conti correnti.

Il servizio di rintraccio conti correnti debitore della Lynx Investigation è un servizio di informazione bancaria, che consente di rintracciare i conti correnti dei debitori, grazie a mirate indagini bancarie, esperite da sempre nel massimo rigore della legge consentito

Il rintraccio conti correnti bancari è richiedibile esclusivamente nel caso in cui si vanti effettivamente un credito o altro diritto nei confronti del soggetto persona fisica o giuridica, per la quale viene chiesto il rintraccio. Si consiglia di indicare nelle note della richiesta gli estremi della sentenza o del procedimento esecutivo.

Rintracciare un conto corrente in molti casi, significa mettere in piedi un lavoro complesso e delicato e talvolta può essere necessario svolgere indagini collegate al rintraccio del conto corrente anche per il rintraccio delle persone.

Rintraccio conti correnti del debitore: le tempistiche

E’ possibile accedere all’Anagrafe Tributaria per conoscere i rapporti finanziari intrattenuti dal debitore ma la cosa da tenere in considerazione sono le tempistiche.

Una volta notificato il precetto al debitore occorre attendere 10 gg prima di poter effettuare il pignoramento.

Solo dopo aver notificato il precetto è possibile avviare la procedura di richiesta di accesso all’anagrafe tributaria, mediante istanza al presidente del Tribunale.

Solitamente l’Agenzia delle Entrate impiega 60 gg a rispondere, che sommati ai primi 10, sono 70 gg dei 90 gg di validità del precetto, inoltre i dati che vengono forniti si riferiscono all’anno di imposta precedente a quello nel quale viene effettuata la richiesta.

Non vi è quindi alcuna garanzia che i dati pervengano in tempo per effettuare il pignoramento, cosi’ come non vi è certezza sull’aggiornamento dei dati forniti, solitamente sono infatti riferiti all’anno precedente quello della richiesta.

Cosa significa tutto questo?

Mentre si attende la risposta dell’Agenzia delle Entrate il debitore ha tutto il tempo, vedendosi precettato, di spostare i suoi fondi, chiudere e riaprire i conti correnti in un’altra banca , la quale non sarà presente nel documento rilasciato dall’Agenzia delle Entrate.

Fasi Investigative nel rintraccio conti correnti

Analisi del caso

Quando si procedere per rintracciare un conto corrente bancario, nella fase di acquisizione del mandato investigativo, ci focalizziamo, individuando con precisione quali sono le esigenze aziendali relativamente alla specificità del caso trattato.

Fase Investigativa

Determinati gli obiettivi, la fase operativa viene affidata ad un team di investigatori con specifica preparazione tecnica in questo tipo di indagini.

Si tratta di una fase delicata e allo stesso tempo fondamentale per riuscire a rintracciare un conto corrente bancario.

L’azione investigativa è mirata a conseguire gli elementi di prova pertinenti all’ indagine per un ottimale uso successivo nella fase legale e per il raggiungimento dell’obiettivo cioè il vero e proprio rintraccio dei conti correnti..

Lo scopo principale del rintraccio conto corrente debitore è quello di, una volta identificato l’Istituto di credito, Banca, Ufficio Postale dove il debitore intrattiene rapporti, bloccare al debitore stesso la disponibilità dei fondi giacenti (saldo contabile) sul conto corrente, bancario o postale, per recuperare i cosiddetti crediti in sofferenza.

Per cosa si richiede il rintraccio dei conti correnti

  • Conti Correnti Nazionali
  • Conti Correnti Esteri
  • Rapporto finale con Saldo
  • Rapporto finale senza Saldo
  • Conti correnti di Banche e Poste

Il nostro innovativo sistema d’acquisto online sul sito https://lynxinvestigation.com/prodotto/rintraccio-conti-correnti/  permette al cliente o all’Avvocato di acquistare in piena autonomia il prodotto desiderato, con la possibilità di pagare anche con carta di credito.

Le promozioni di Lynx Investigation per rintracciare conto corrente debitore permettono un forte risparmio  sulle indagini per recupero crediti.

Ecco alcuni esempi:

Con capienza (saldo al momento della richiesta): € 350,00 + iva

Con commento sulla positività o negatività conto SENZA SALDO: € 150,00 + iva

Approfondimenti

Tra le indagini di natura patrimoniale che la Lynx Investigation vi offre non c’e’ solamente il rintraccio conti correnti del debitore ma anche altre tipologie di indagini non meno importanti:

Lynx investigation è frutto di un team giovane ed esperto. Affidati alla nostra professionalità e competenza e non rimarrai assolutamente deluso.

AGENZIA INVESTIGATIVACertificata

Lynx è un’agenzia investigativa certificata attiva dal 2010.

È specializzata nelle investigazioni private e aziendali ed opera attraverso una propria rete di investigatori privati qualificati.

È un’agenzia investigativa regolarmente autorizzata dalla Prefettura a svolgere investigazioni private in tutta Italia.

LOGHI CERTIFICATI
CONSULENZE GRATUITEInvestigazioni Italia

Il tuo caso sarà trattato con la massima riservatezza dai nostri Investigatori

BANNER MASSIMA RISERVATEZZA
10 ANNI DI ESPERIENZA

Operiamo attraverso tecnologie investigative all’avanguardia della tecnologia

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nostri prossimi articoli, eventi e promozioni speciali!

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Lynx Investigation!