Ser3

CONTROLLO GIOVANI

Una delle indagini maggiormente richieste è quella del controllo giovani.

In fasi delicate della vita come quella dell’adolescenza talvolta il dialogo con i genitori può venire a mancare anche a causa di una distanza generazionale.

La vita frenetica dei nostri giorni, gli impegni lavorativi e le nuove tecnologie ci impediscono di fare quello che un tempo facevano a tempo pieno i nostri nonni o genitori: il controllo dei giovani figli.

Purtroppo viviamo in una società in cui i valori morali sono compromessi e dove i punti di riferimento dei ragazzi sono difficili da trovare al di fuori della propria famiglia.

Durante l’età adolescenziale è facile intraprendere una strada sbagliata, una strada che potrebbe avere delle pesanti ricadute sul futuro dei nostri figli.

L’adolescenza è infatti una delle fasi più delicate della vita di un individuo, perché la personalità non è ancora ben strutturata e, conseguentemente, possono insorgere problemi comportamentali.

Spesso questi minorenni rischiano di imbattersi in molteplici situazioni di pericolo: bullismo, droghe, prostituzione, corsa con le auto, sballo, ludopatia.

Queste solo per citare alcune situazioni che se non prese in tempo, potrebbero portarsi dietro una serie di conseguenze legali e psicologiche nel ragazzo e condizionarne l’intera esistenza.

I genitori che vogliono affidarsi alla nostra agenzia per il controllo dei giovani , lo faranno nella massima privacy garantita.

Si tratta di un gesto di protezione che una madre ed un padre farà solo per prevenire eventuali situazioni di pericolo ed intervenire prima che sia troppo tardi.

Instaurare un buon rapporto genitori figli e conoscere a fondo la vita, le abitudini e le relazioni dei figli può essere sicuramente il modo migliore per proteggerli.

Per cosa si richiede il controllo giovani

  • Controllo frequentazioni e amicizie inaffidabili o pericolose
  • Indagini sull’uso di alcol e stupefacenti
  • Ludopatie (gioco patologico)
  • Sorveglianza figli minori
  • Abbandono scolastico

Inutile girarci intorno, il genitore e il figlio sono di due generazioni differenti. Spesso il genitore non riesce a cogliere le prime avvisaglie; ha una visione generazionale dell’adolescente in generale molto distante da quella del figlio/a e spesso il primo non è in grado di instaurare un dialogo costruttivo con il secondo.

Non di rado i genitori, assorti dai molti impegni quotidiani, non percepiscono la gravità e il pericolo o semplicemente sottovalutano il problema di ciò che significa essere un adolescente. Instaurare un buon rapporto genitori – figli e conoscere bene la loro vita, le loro abitudini e le loro relazioni può essere un buon modo per proteggerli.

Come si articolano le indagini controllo minori della Lynx Investigation?

Analisi del caso

Avere un quadro esaustivo delle motivazioni che presiedono all’incarico investigativo e delle abitudini conosciute dei figli è determinante per consentire un ottimale svolgimento delle indagini.

Fase Investigativa

Lo svolgimento operativo delle investigazioni viene affidato a detectives con specifica preparazione nell’ambito delle problematiche giovanili.

Relazione al cliente

Al termine delle investigazioni viene rilasciato al cliente un dettagliato rapporto investigativo con tutti gli elementi probatori e documentali opportuni e necessari alla tutela familiare.

Approfondimenti

  • I propri figli sono lontani per studio o lavoro e dunque è estremamente complesso controllarne movimenti, comportamenti e frequentazioni;
  • Si ha una vita professionale e lavorativa molto intensa e per questo si perdono di vista le attività dei propri ragazzi;
  • Si vuole accertare che le amicizie e le frequentazioni dei propri figli siano sicure ed affidabili;
  • Si hanno dubbi e sospetti su comportamenti illeciti e lesivi della salute dei figli e della loro stessa incolumità come abuso di alcool o di droghe.
  • Si vuole effettuare un controllo anche mediante quei mezzi social e tecnologici con il quale il genitore non ha completa dimestichezza.
AGENZIA INVESTIGATIVACertificata

Lynx è un’agenzia investigativa certificata attiva dal 2010.

È specializzata nelle investigazioni private e aziendali ed opera attraverso una propria rete di investigatori privati qualificati.

È un’agenzia investigativa regolarmente autorizzata dalla Prefettura a svolgere investigazioni private in tutta Italia.

CONSULENZE GRATUITE

Il tuo caso sarà trattato con la massima riservatezza dai nostri Investigatori

TI ASSICURIAMO COMPLETA RISERVATEZZA
RACCOGLIAMO PROVE AD USO LEGALE