[rank_math_breadcrumb]
DOSSIER AZIENDA ESTERA
Rapporto che fornisce informazioni ufficiali e ufficiose sulla solvibilità ed affidabilità creditizia di un’azienda estera attraverso l’acquisizione di notizie di natura economica, finanziaria e patrimoniale.
Questo tipo di indagini patrimoniali e finanziarie risultano fondamentali quando si intende conoscere la solidità economica di un’impresa anche quando questa opera dall’estero.
Nei tempi moderni si assiste sempre più frequentemente a fusioni inter o extra company con realtà internazionali.
Proprio per questo è fondamentale documentarsi anche su aziende estere.
L’indagine sull’azienda estera permette inoltre di presentare un documento con tutti i dati dell’impresa comprensivi di proteste, insolvenze e analisi del bilancio.
Questo tipo di rapporto sarà disponibile in poco tempo e potrà essere scaricato direttamente online.
Il documento fornirà tutte le informazioni di dettaglio sull’azienda estera, sui soci e sui dipendenti.
Per quale motivo è fondamentale richiedere un dossier azienda estera?
Questo tipo di documento è fondamentale per le aziende che intendano stipulare affari con altre imprese anche se all’estero e che quindi abbiano bisogno di raccogliere informazioni sulla solidità dell’impresa a cui sarà fornito il credito.
Prima di chiudere contratti per la fornitura di beni e servizi è fondamentale documentarsi sulla situazione patrimoniale al fine di elaborare una proposta commerciale che preveda ad esempio pagamenti posticipati o dilazionati nel tempo.
In un mondo dove ci si trova costantemente a difendersi da truffe e dalla falsità delle dichiarazioni presentate, è molto importante affidarsi a veri professionisti dell’indagine come gli investigatori della Lynx investigation. Personale qualificato e dotato di tutti i permessi per svolgere in maniera ufficiale il lavoro richiesto.
Per cosa si richiede:
- Struttura aziendale
- Andamento commerciale
- Pagamenti e insolvenze
- Patrimonio e finanze
- Rating, analisi e commenti
Fasi Investigative
Cosa consente di scoprire
Chi è l’azienda, di cosa si occupa, chi sono i soci e gli amministratori, il suo assetto economico e finanziario, se ha insolvenze a carico, se è regolare nei pagamenti.
Per le società di capitali riporta anche i dati di bilancio, se resi disponibili nel paese dove viene effettuata l’indagine.
In quanto tempo
L’esito dell’indagine si riceve per e-mail in 4 giorni lavorativi.
Per quali finalità si richiede
Prima di effettuare forniture di beni e servizi a potenziali clienti esteri o di avviare trattative commerciali che prevedano pagamenti posticipati e dilazionati.
Prima di avviare azioni di recupero credito.
-
L’infedeltà emotiva: definizione, cause e soluzioni
8 Gennaio 2024 -
Segnali infedeltà coniugale: come riconoscerli e agire
3 Gennaio 2024 -
Infedeltà coniugale: come gestirla e superarla
28 Dicembre 2023 -
Art. 143 del Codice Civile: Diritti e obblighi dei coniugi
27 Dicembre 2023