Ser2

[rank_math_breadcrumb]

ACQUISIZIONE PROVE PER AFFIDAMENTO FIGLI MINORI

Come e perchè si verifica un’indagine per l’acquisizione di prove per l’affidamento figli minori?

Le investigazioni per l’affidamento figli minori, rappresentano le indagini messe in atto da un’agenzia di investigazione riconosciuta dalla legge, per raccogliere una serie di prove quali immagini, audio o video che possano essere utilizzate per definire l’affidamento dei figli nei casi di separazione.

Sia nel caso di affidamento figli al padre che di affidamento figli alla madre, in maniera esclusiva o condivisa, se non si è d’accordo con la sentenza espressa dal tribunale o se si ha intenzione di raccogliere delle prove prima dell’emissione di tale sentenza, entra in gioco l’attività di investigazione per l’affido del minore.

Perché viene compiuta un’indagine per affidamento di minori?

L’investigazione per l’affidamento bambini viene compiuta con queste finalità:

  • testimoniare che il genitore affidatario è inadempiente;
  • documentare tale inadempienza attraverso materiale fotografico;
  • presentare una relazione completa al giudice, che sia supportata da materiale foto e video.

In tutte queste indagini, l’obiettivo è tutelare la salute del minore e non scatenare un’inutile guerra tra genitori. Sia chiaro che è la legge stessa ad accogliere una attività di investigazione per l’affido del minore proprio con il fine di salvaguardare la salute e l’integrità del minorenne.

I casi in cui si interviene sono:

  • bullismo,
  • abuso di droghe o alcool,
  • ambiente o frequentazioni sbagliate.

È logico che si tratta di un argomento di estrema delicatezza e come tale va trattato.

Affidarsi ad un’agenzia di investigazione consentirà di controllare i comportamenti del proprio figlio anche quando è lontano e comunque permetterà di intervenire prima del verificarsi di situazioni critiche o che possano mettere in pericolo la sua integrità o sicurezza.

Inoltre affidarsi ad un’agenzia di investigazione riconosciuta dalla legge, consentirà anche di produrre tutta la documentazione che sarà necessaria ai fini legali e giuridici.

Per cosa si richiede una investigazione per affido minori

  • Verifica idoneità dei luoghi, delle persone e dei comportamenti e della compatibilità L 54/06
  • Verifica tenore di vita del coniuge e dei figli maggiorenni
  • Raccolta prove di inidoneità conviventi dei genitori
  • Raccolta prove di inidoneità della condotta di vita dei genitori
AGENZIA INVESTIGATIVACertificata

Lynx è un’agenzia investigativa certificata attiva dal 2010.

È specializzata nelle investigazioni private e aziendali ed opera attraverso una propria rete di investigatori privati qualificati.

È un’agenzia investigativa regolarmente autorizzata dalla Prefettura a svolgere investigazioni private in tutta Italia.

CONSULENZE GRATUITE

Il tuo caso sarà trattato con la massima riservatezza dai nostri Investigatori

TI ASSICURIAMO COMPLETA RISERVATEZZA
RACCOGLIAMO PROVE AD USO LEGALE

Fasi Investigative

Analisi del caso

E’ senz’altro determinante ottenere già in fase di incarico un quadro preliminare chiaro ed indicativo anche rispetto alle motivazioni che presiedono ad un’eventuale affidamento di figli minori già stabilite.

Fase Investigativa

La fase investigativa viene eseguita con massimo scrupolo professionale, tenendo in considerazione le specificità del caso affidato e pianificando il conseguimento degli obiettivi dell’indagine.

Relazione al cliente

La relazione investigativa è particolarmente dettagliata e profilata per gli scopi previsti nei successivi utilizzi processuali.

L’intervento di LYNX in questa specifica area di indagini private è innanzitutto caratterizzato da un’estrema riservatezza e rispetto per la delicatezza della materia trattata.

Spesso le operazioni investigative apportano elementi di prova decisivi come ad esempio l’accertamento di particolari inidoneità dei genitori affidatari e dei loro conviventi (utilizzo di droghe, dedizione ad attività criminali ecc.).