Come può farsi conoscere un detective al giorno d’oggi?

Detective

Oggigiorno un detective può fare a meno di un servizio di database building, magari appoggiandosi a un’agenzia specializzata come Ediscom?

Il settore investigativo privato è stato costretto ad evolversi per adattarsi ai nuovi tempi e quindi avere successo nei suoi progetti quando si tratta di attrarre clienti. Soprattutto, questa evoluzione è stata importante negli ultimi anni, un po’ spinta dalla crisi economica. Per questo motivo, in questo articolo andiamo a mostrare una serie di tecniche che stanno dando buoni risultati.

Come farebbe oggi Magnum PI per trovare nuovi clienti? Si baserebbe solamente sul passa parola oppure studierebbe una strategia di marketing efficace?

Come può farsi conoscere un investigatore?

Per seguire un buon percorso e scegliere la strategia marketing corretta è importante guardare anche la concorrenza e vedere quali tecniche stanno utilizzando per posizionarsi e conquistare clienti. Guardare la concorrenza è sempre positivo, purché prendiamo le cose buone e poi le usiamo a nostro vantaggio. Tuttavia, se commetti l’errore di copiare solo, questa tecnica non ti darà buoni risultati.

Quindi uno dei modi migliori per trovare nuovi clienti è quello di ottenere un buon posizionamento online sui motori di ricerca. Fino ad alcuni anni fa Internet era poco utilizzato, ma oggi è la fonte della stragrande maggioranza dei clienti che una società di investigazione privata può avere. Se vuoi davvero conquistare clienti, è importante che tu sia presente su internet. E, naturalmente, che sei in cima ai motori di ricerca in modo che le persone ti trovino e possano richiedere i tuoi servizi.

Di conseguenza, se non vuoi essere lasciato indietro, usa tecniche SEO di alta qualità e ottieni più visite e di conseguenza più potenziali clienti. Se non sai come fare, puoi sempre affidarti ai servizi di un’agenzia Seo professionale per aiutarti nel posizionamento.

Ma la seo non è l’unica strada percorribile. Infatti, il mezzo più efficace è sicuramente quello di farsi pubblicità. La pubblicità è un altro dei mezzi migliori per pubblicizzare la società di investigatori privati ​​e di conseguenza ottenere clienti.

Anche in questo caso è importante valutare il mercato e  vedere quale mezzo pubblicitario ti interessa di più. Puoi puntare sull’online o con mezzi più tradizionali come televisione, radio, stampa o anche pubblicità tramite le cassette postali. Cerca i prezzi e pensa a quale opzione è quella davvero più adatta a ciò di cui la tua azienda ha bisogno per farsi conoscere.

Come trovare nuovi clienti?

Una delle strategie più efficaci è anche il database marketing. Si tratta di un particolare tipo di comunicazione commerciale. Per semplicità possiamo riassumerla definendola una raccolta organizzata di dati relativi ai contatti di un’azienda, sintetizzabili in clienti e potenziali clienti.

Si tratta, quindi di uno strumento che, se usato nel modo corretto, può aiutare a un’azienda a condurre efficaci azioni di vendita e di marketing.

È uno strumento informatico con liste di contatti. Nella lista dei contatti devono essere inserite tutte le informazioni indispensabili degli utenti, come l’anagrafica (ragione sociale e settore di appartenenza nel caso di aziende, nome e cognome, indirizzo, codice di avviamento postale, località e provincia, numero di telefono, fax e indirizzo email.

Con le schede dei clienti, inoltre, è possibile realizzare analisi di mercato, segmentazioni ed estrazioni di contatti in base ai parametri che interessano per operare con azioni commerciali o di marketing.

Ma un altro metodo è quello di offrire prezzi interessanti ai nuovi clienti. Ad esempio, puoi lanciare campagne per un servizio con sconto per attirare clienti. Una volta che hai il cliente, devi solo convincerlo che i tuoi servizi sono molto buoni e di conseguenza gli offrirai quello che sta cercando. È, inoltre, mettere in risalto i valori di su cui si basa l’agenzia investigativa, come ad esempio la riservatezza e la sicurezza.

Ti potrebbe anche interessare…

Revenge Porn: cos’è e come combatterlo

Ai giorni nostri purtroppo si parla sempre di più di revenge porn, parola diventata purtroppo di uso comune per il moltiplicarsi di episodi di "vendetta porno" ai danni di tantissime vittime, soprattutto donne e in alcuni casi anche uomini, che si sono ritrovate violate nella loro sfera intima e hanno visto la propria immagine diffondersi

Quali sono gli strumenti investigativi più utilizzati dai detective?

Che strumenti investigativi usano i detective privati? Le agenzie investigative come Lynx Investigation si caratterizzano non solo per il grande livello di professionalità e competenza ma anche per l'utilizzo di adeguati strumenti investigativi sempre al passo con l'innovazione tecnologica, in modo da fornire il necessario sostegno e raggiungere gli obiettivi prefissati nel minore tempo possibile. Naturalmente

Cosa significa essere Data-driven?

Lo scopo di questo articolo è chiarire cosa significa essere data-driven. Un termine che come molti altri viene dall’inglese e che riguarda le aziende e il mondo del marketing ma non solo. Il significato letterale di data-driven è “essere guidati dai dati”. Le imprese approfittano dell’immenso patrimonio dei Big data e delle informazioni per prendere

AGENZIA INVESTIGATIVACertificata

Lynx è un’agenzia investigativa certificata attiva dal 2010.

È specializzata nelle investigazioni private e aziendali ed opera attraverso una propria rete di investigatori privati qualificati.

È un’agenzia investigativa regolarmente autorizzata dalla Prefettura a svolgere investigazioni private in tutta Italia.

LOGHI CERTIFICATI
CONSULENZE GRATUITEInvestigazioni Italia

Il tuo caso sarà trattato con la massima riservatezza dai nostri Investigatori

10 ANNI DI ESPERIENZA

Operiamo attraverso tecnologie investigative all’avanguardia della tecnologia

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nostri prossimi articoli, eventi e promozioni speciali!

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Lynx Investigation!