Come trovare una persona sapendo solo nome e cognome

come trovare una persona

Come trovare una persona di cui hai pochissime informazioni? Come cercare una persona di cui sai solo il nome oppure il cognome? Ecco le soluzioni più efficaci per cercare qualcuno di cui si sanno pochissimi dati.

Come trovare una persona su internet

Come cercare una persona su internet? Cercare persone su internet tramite Google è molto facile, poiché si tratta di un motore di ricerca ricco di informazioni pubbliche. Come fare la ricerca di persone su Google? E’ sufficiente digitare il nome, o il cognome, o il nickname della persona che cerchi e in pochi secondi puoi visualizzate le informazioni pubbliche che il motore di ricerca è riuscito a raccogliere.

E come rintracciare una persona da una foto su internet? Per prima cosa apri la pagina di Google Immagini, clicca sull’icona della macchina fotografica nella casella di ricerca e clicca su Carica Immagine. Adesso clicca su Scegli file per caricare il file della foto da cercare.

Come trovare una persona su Facebook e Instagram

Anche Facebook e Instagram sono molto utili per trovare una persona. Puoi digitare sulla barra in alto a sinistra il nome, il cognome, o il nickname della persona che stai cercando. Selezionando la scheda Persone comparirà la lista di chi ha usato quel nome per iscriversi a Facebook. Può anche comparire insieme agli altri quello che chi stai cercando. La stessa cosa vale per Instagram.

Come scoprire dove abita una persona

Come trovare indirizzo da nome e cognome? Cercare indirizzo di una persona potrebbe non essere un’operazione ai limiti dell’impossibile. A tal riguardo, andare al comune è la cosa più semplice per sapere dove abita la persona che cerchi. Ogni Comune tiene i registri anagrafici dei residenti e quindi basta recarsi presso il municipio del Comune dove vive la persona  e chiedere un certificato di residenza.

Come trovare data di nascita di una persona

Puoi trovare la data di nascita di una persone tramite Google o sui social, oppure tramite LexisNexis, una banca dati leader a livello internazionale. Sottoscrivendo un abbonamento permette di attingere agli archivi informatici, a servizi online, a informazioni legate alla giurisprudenza, alla legislatura, ai profili aziendali, alle news e a molto altro. Spesso si può accedere a questo database anche da biblioteche pubbliche e università statali e private.

Come trovare una persona dal numero di cellulare

Come trovare una persona con il numero di telefono? Uno dei servizi più utilizzati per trovare una persona con il numero di telefono è Truecaller, che possiede un database con una miriade di numeri di telefono. Con questa applicazione puoi conoscere l’identità di chi ti sta chiamando, anche se il numero non è nella tua rubrica.

Come localizzare una persona

Una risorsa molto utile per individuare la posizione geografica di una persona è Google Maps. L’applicazione di mappe di Google, disponibile per Android e iPhone, integra un meccanismo di condivisione della posizione.

Se tutte queste soluzioni non hanno dato risultati positivi, non ti resta che affidarti ad un investigatore privato, specializzato nella ricerca persone scomparse, che saprà come trovare qualcuno anche avendo pochissimi dati a disposizione.

Consigli pratici

PeekYou

Veniamo al dunque. Se vuoi cercare una persona su internet sapendo solo nome e cognome, ti possiamo consigliare PeekYou, si tratta di un sito gratuito online che permette di visualizzare tantissimi dati pubblici riguardanti altre persone come per esempio i link ai social network a cui sono iscritti, e molto altro ancora.

Se vuoi trovare una persona tramite PeekYou, il primo passo sarà quello di cliccare qui e sarai immediatamente indirizzato alla Home del sito web. Ti dico subito che molte funzioni le dovrai lasciare così come sono in quanto si riferiscono agli Stati Uniti, come per esempio il campo “Location“. In seguito, seleziona la scheda Name situata al centro della pagina e scrivi nome e cognome della persona di tuo interesse nei campi di testo First Name Last Name.

Fatto questo, ti consiglio di andare a vedere la sezione riguardante la loro iscrizione a Facebook, Instagram e Youtube. Devi tenere presente che potrebbero esserci dei casi di omonimia.

Google

Potrebbe sembrare un’operazione banale ma la prima cosa che dovresti fare è quella di inserire il nome e cognome della persona che cerchi, sui motori di ricerca. Potrai scoprire tantissime cose e curiosità.

Per cercare una persona su Internet con Google ti basta digitare nella barra degli indirizzi del tuo browser Web preferito www.google.it, pigiare il pulsante Invio sulla tastiera e inserire nel campo di ricerca presente al centro della schermata visualizzata il nome o il nickname della persona relativamente alla quale è tua intenzione ottenere maggiori dettagli (magari scrivendolo tra virgolette). In seguito, dai Invio sulla tastiera del tuo computer oppure clicca sul pulsante Cerca con Google visibile a schermo.

Una volta fatto ciò, dovresti visualizzare tutta una serie di risultati di ricerca facenti riferimento al nome, all’indirizzo di posta elettronica, al nickname o al numero di telefono della persona di cui vorresti ricevere maggiori informazioni: clicca sul risultato di ricerca che pensi possa essere più attinente per ottenere ulteriori dettagli.

pagina-di-ricerca-di-google

AGENZIA INVESTIGATIVACertificata

Lynx è un’agenzia investigativa certificata attiva dal 2010.

È specializzata nelle investigazioni private e aziendali ed opera attraverso una propria rete di investigatori privati qualificati.

È un’agenzia investigativa regolarmente autorizzata dalla Prefettura a svolgere investigazioni private in tutta Italia.

LOGHI CERTIFICATI
CONSULENZE GRATUITEInvestigazioni Italia

Il tuo caso sarà trattato con la massima riservatezza dai nostri Investigatori

10 ANNI DI ESPERIENZA

Operiamo attraverso tecnologie investigative all’avanguardia della tecnologia

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nostri prossimi articoli, eventi e promozioni speciali!

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Lynx Investigation!