3 femminicidi in sole 24 ore

3 femminicidio in 24 ore

Tre casi di femminicidio in poco tempo di distanza, nel nostro Paese.

Tre donne vittime di femminicidio.

Tre delitti diversi, avvenuti a distanza di poco tempo in tre regioni diverse di Italia. Una scia rossa di dolore che ha colpito donne con alle spalle una vita diversa, delle storie problematiche accomunate dal dolore imposto da uomini carnefici e malati.

Piera Napoli, la vittima di Palermo.

Piera Napoli vittima di violenza a Palermo. Lei come la descrivono i colleghi ed amici,una donna piena di vita. Una cantante, amata ed apprezzata nella sua Sicilia. Una famiglia serena, un amore grandissimo per i suoi figli. Nessuno sospettava il dramma che sarebbe scaturito nell’ambito della sua famiglia.

I sospetti e la paura nei confronti del marito erano cominciati ad emergere solo negli ultimi mesi quando la gelosia di questo marito sembrava essere divenuta spropositata.

Lui “Salvatore Baglione” pensava che Piera fosse coinvolta in una relazione extraconiugale. “L’ho raggiunta in bagno accoltellandola. Erano le 9,30, ho coperto il cadavere perché non volevo vederlo. E perché non lo vedessero i miei figli, che stavano dormendo. Mi sono sciacquato e cambiato. Ho accompagnato i bambini dalla nonna”.

Il delitto di San Giuliano Milanese

A San Giuliano Milanese, una donna albanese di 47 anni è stata uccisa per strada. Inseguita ed accoltellata per cinque volte:  tre alla schiena e due alle gambe. Lei, la vittima era una prostituta che è stata subito soccorsa e portata in ospedale dove è stata vittima di un delicato intervento chirurgico nel disperato tentativo di salvarla. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare e la donna è deceduta in ospedale.

L’omicidio di Ilenia Fabbri

La terza vittima di questa ondata di violenza è stata a Faenza Ilenia Fabbri. La donna è stata ritrovata nella sua abitazione priva di vita in una pozza di sangue. E’ probabile che l’omicidio sia stato demandato da terzi cioè “commissionato”.

Questo secondo le prime indagini degli inquirenti. Nessun segno di scasso sulla porta, quasi come se l’assassino avesse una copia delle chiavi.

Al momento le indagini sono ancora in corso per risalire al responsabile dell’omicidio.

Il Femminicidio in Italia

Secondo i dati ISTAT, nel 2015, il 35% delle donne di tutto il mondo ha subito una violenza. Per quanto riguarda il nostro Paese, invece, 6 milioni e 788 donne affermano di aver subito nel corso della propria vita almeno una violenza fisica o sessuale (dati ISTAT, giugno 2015).

Per saperne di più cliccate QUI.

Il problema del femminicidio e della violenza sulle donne, come sempre è una conseguenza del divario di genere ancora troppo accentuato nel nostro Paese.

L’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità ha riconosciuto nel femminicidio un grave problema di salute mondiale. Questo problema purtroppo negli ultimi anni sta riscontrando un abbassamento della soglia di età delle vittime coinvolte. Una delle caratteristiche del femminicidio è l’impulsività che quasi sempre si ricollega ai casi di omicidio e violenza sulle donne.

Cosa si può fare?

E’ necessario denunciare!

Come molto spesso sottolineato anche dalla nostra agenzia Lynx Investigation, le donne non debbono avere paura ma intraprendere un percorso dove saranno tutelate insieme ai propri figli qualora presenti. Lynx investigation si pone in prima linea nella lotta contro la violenza sulle donne. Si tratta di un percorso che va dalla raccolta di elementi giuridici, alla difesa delle donne vittime di violenza.

AGENZIA INVESTIGATIVACertificata

Lynx è un’agenzia investigativa certificata attiva dal 2010.

È specializzata nelle investigazioni private e aziendali ed opera attraverso una propria rete di investigatori privati qualificati.

È un’agenzia investigativa regolarmente autorizzata dalla Prefettura a svolgere investigazioni private in tutta Italia.

LOGHI CERTIFICATI
CONSULENZE GRATUITEInvestigazioni Italia

Il tuo caso sarà trattato con la massima riservatezza dai nostri Investigatori

10 ANNI DI ESPERIENZA

Operiamo attraverso tecnologie investigative all’avanguardia della tecnologia

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nostri prossimi articoli, eventi e promozioni speciali!

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Lynx Investigation!